Talento e formazione, la visione del Gruppo Cigierre

Talento e formazione, la visione del Gruppo Cigierre

Meritocrazia e innovazione per Old Wild West, Winer Haus e gli altri brand del gruppo.

19 Ott, 2017
455 views

La realtà Cigierre spa è composta da diversi celebri marchi, quali Old Wild West, Wiener Haus, Pizzikotto e Shi’s. I numeri parlano chiaro: più di 240 ristoranti di cui circa la metà gestiti direttamente e oltre 2.000 dipendenti. In questi ultimi mesi i numeri sono destinati a crescere notevolmente come conseguenza di nuove aperture e acquisizioni. Ormai il trend di crescita si attesta sulle 50 aperture l’anno: obiettivo confermato anche per il 2018.

Si parla quindi di centinaia di posti di lavoro non solo per professionisti del settore con esperienza, come direttori di ristorante e di cucina - per i quali è richiesto un background molto solido nella specifica mansione - ma anche per chi vuole reinventarsi in un nuovo settore o per chi vuole imparare da zero.

Ma quali sono le competenze giuste per lavorare nel Gruppo Cigierre? Ecco il consiglio di Gloria Verilli, Recruiting Manager presso Cigierre: "Per lavorare con noi bisogna avere passione per la ristorazione e avere voglia di fare un investimento di tempo e di energia sulla propria formazione. Fare i cuochi e i camerieri è tutt’altro che facile, ci vuole dedizione, impegno, costanza e determinazione. Noi ci mettiamo i contenuti, gli strumenti e l’opportunità concreta di provare sul campo in un contesto estremamente dinamico e strutturato che opera ad un livello di complessità superiore alla ristorazione tradizionale e prepara veri professionisti del food retail."

In ambito formativo Cigierre ha un modello decisamente innovativo. L'azienda ha lanciato un'Academy interna con la missione di formare le nuove leve sia dal punto di vista teorico che pratico. Tante sono le occasioni di formazioni nell’anno a cui si accompagnano workshop tematici (come quello attualmente itinerante sulle carni argentine). In questo modo anche chi inizia da zero ha la possibilità di scoprire e potenziare i propri talenti.
Molti dei direttori e dei supervisori di zona attualmente assunti sono proprio partiti come entry level e ricoprono oggi ruoli di grande responsabilità contribuendo attivamente al successo del gruppo.

Candidati qui alle offerte di Cigierre

InfoJobs non controlla preventivamente i commenti che vengono pubblicati in questa sezione. Confidiamo nel rispetto e buonsenso di ciascuno. Vi chiediamo di segnalare a candidati@infojobs.it eventuali commenti inopportuni, che verranno prontamente rimossi.